Accesso ai servizi

Notizie dal Comune

Venerdì, 22 Aprile 2022
REFERENDUM ABROGATIVI
12 giugno 2022 dalle 07,00 alle 23,00 
Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza nelle circoscrizioni estero, previa OPZIONE ENTRO 11 MAGGIO- vedere allegato modulo


Mercoledì, 23 Marzo 2022
AVVISO - ACCOGLIENZA MINORI PROFUGHI UCRAINI
PRIME INDICAZIONI PER FAMIGLIE AFFIDATARIE DI MINORI UCRAINI IN ETA' SCOLARE

Lunedì, 14 Marzo 2022
INFORMATIVA PER CITTADINI UCRAINI CHE HANNO FATTO INGRESSO IN ITALIA A SEGUITO DEGLI EVENTI BELLICI.
In allegato la scheda “Benvenuto in Italia”, realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero dell’Interno per i cittadini ucraini che sono entrati o stanno entrando nel nostro Paese e per i quali si sta predisponendo un piano di prima accoglienza. 

La scheda è disponibile in italiano, ucraino e inglese e, tra le informazioni contenute, fornisce indicazioni sugli obblighi sanitari da rispettare per far fronte alla pandemia,  su come avere informazioni per usufruire di un alloggio e sulla regolarizzazione della propria posizione in Italia.


Lunedì, 06 Dicembre 2021
PRESSO LA FARMACIA COMUNALE DI FAULE PUOI:
PRENTARE VISITE AMBULATORIALI E PRESTAZIONI SPECIALISTICHE, PAGARE I TIKET SANITARI, RITIRARE I REFERTI DI LABORATORIO.

Martedì, 23 Novembre 2021
CERTIFICATI ANAGRAFICI ON LINE DAL 15 NOVEMBRE 2021
Dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello comunale. Accedendo all’ ANAGRAFE NAZIONALE - https://www.anpr.interno.it/portale (servizi al cittadino) con la propria identità digitale (SPID, Carta d’Identità Elettronica, CNS).

Venerdì, 23 Novembre 2018
OCTAVIA
C’è una nuova realtà nel cuneese si chiama Octavia, riunisce 11 comuni le cui tradizioni affondano le radici nella storia.


UNO SCENARIO SORPRENDENTE
La rinaturazione di Lago Fontane, al termine dell'attività estrattiva, ha creato un ambiente acquatico locustre di rara bellezza, in un quadro di scomparsa quasi totale degli ambienti naturali fluviali.

Nella ghiaia, nella sabbia e nei tronchi fossili si può leggere la storia della Terra.

La Riserva Naturale Fontane è diventata un rifugio per molte specie di uccelli acquatici ed area di nidificazione per i gruccioni, mentre nei tratti boscati e cespugliati si trova la fauna terrestre di pianura.


Giovedì, 09 Agosto 2018
D.A.T.
Le disposizioni anticipate di trattamento, comunemente definite "testamento biologico" o "biotestamento", entrata in vigore il 31 gennaio 2018, è recepita dalla Giunta Comunale di Faule con delibera n. 37 del 26.03.2018 con l’Istituzione di apposito registro

RELAZIONE DI INIZIO E DI FINE MANDATO DEL SINDACO SCARAFIA GIUSEPPE

E' pubblicata nella pagina Amministrazione trasparente - Disposizioni generali - Atti generali la relazione di inizio mandato del Sindaco